• Sab. Ott 16th, 2021

Denaro Lettera

Massima occupazione con prezzi stabili, salari equi e debito sostenibile – In Costruzione

Trader in 5 lezioni, nuova proposta formativa di IG

Cinque lezioni, cinque trader, il quinto mese dell’anno (maggio), sembra ispirata ad una serie numerica 5-5-5 la nuova offerta didattica del broker IG. L’originalità non è solo nella sequenza aritmetica ma anche nell’ambizione del progetto formativo. L’idea è quella di partire dalle basi e arrivare a tradare con pattern sofisticati di prezzo sui mercati, il tutto ovviamente all’insegna della concentrazione.

Uno sforzo reso possibile eliminando tutti i possibili fronzoli di un percorso formativo. Il progetto prende il nome di “Master Class” è sarà articolato in 5 lezioni nella settimana dal 17 al 21 maggio. Si parte, come detto, dalle basi: “Fondamenti di Trading” il titolo della prima lezione tenuta da Giulio Pasquini di Sapienza Finanziaria. Il giorno successivo toccherà, invece, a Guido Gennaccari (in foto) della Trading Room Roma, spiegare cos’è lo spread trading, un tecnica che ti immunizza dall’andamento del mercato nel suo complesso. Mercoledì 19 il microfono passerà ad uno dei migliori analisti tecnici italiani, Gianluca Defendi di Milano Finanza, la sua lezione servirà ad evitare ingressi o uscite fuori tempo massimo sui mercati. Le ultime 2 lezioni, infine, sono dedicate: all’analisi pura dell’andamento dei prezzi ed infine ed infine sul Trading di brevissimo termine. Queste lezioni saranno tenute rispettivamente da: Arduino Schenato e Bruno Moltrasio.

In peno stile pandemia la Master Class sarà fruibile on-line, previa registrazione sulla pagina https://www.ig.com/it/seminari-e-webinar-di-trading/trading-masterclass Quanto all’orario, si inizia alle 18 e si termina alle 19,00 dovrebbe essere comodo anche per chi lavora. Per le lezioni in presenza bisognerà attendere ancora un po’, varianti permettendo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *