• Mer. Set 29th, 2021

Denaro Lettera

Massima occupazione con prezzi stabili, salari equi e debito sostenibile – In Costruzione

Spectrum introduce nuovi ordini automatici, subito pronti su IG

Spectrum Markets, il mercato pan-europeo per i certificates, ha introdotto la funzione Stop Order con caratteristiche personalizzabili. IG che si appoggia a questo mercato per il trading sui Turbo ha subito implementato questa funzione. Rispetto ad altre borse, la funzionalità di ordini condizionati di Spectrum offre alcuni vantaggi a trader ed investitori. La semplice presenza di quotazioni sul book verrà utilizzata come innesco per gli ordini condizionati. Questo vuol dire che l’ordine sul mercato partirà non solo quando viene applicato e battuto un prezzo sul mercato ma più semplicemente quando sul primo livello di denaro o lettera comparirà il prezzo indicato dal trader o dall’investitore. Nella sostanza Spectrum, secondo quanto spiegato in un comunicato, sarebbe il primo mercato ad offrire un inserimento ordini di questo tipo, in altre piazze finanziarie è la piattaforma distribuita dal broker a caricarsi questo impegno senza ovviamente la garanzia del coinvolgimento del mercato di riferimento.

“Tutto ciò offre maggiori certezze sull’esecuzione e riduce la latenza”, hanno spiegato fonti interne ad IG.

Sia gli ordini Stop Buy che quelli Stop Sell, così vengono chiamati gli ordini condizionati in gergo tecnico, possono essere piazzati come “Stop Market Order” o “Stop Limit Order”. Gli ordini Stop Market vengono eseguiti al miglior prezzo disponibile, a seconda della liquidità disponibile. Ciò significa che potrebbero essere eseguiti parzialmente al prezzo indicato, il resto potrebbe essere eseguito al miglior prezzo possibile o in assenza di liquidità parzialmente. Gli ordini Stop Limit saranno invece eseguiti solo al prezzo indicato, quindi se tutta la quantità non viene assorbita, l’ordine rimane appeso sul mercato.

Gli ordini scattano solo con la presenza del market maker. “Si tratta di un elemento a garanzia della liquidità”, hanno sempre indicato fonti interne al broker IG.

Eren Eraslan, Head of Product Innovation di Spectrum Markets, dichiara: “questi ordini dimostrano la nostra capacità di innovare il panorama del trading sui certificates”.

Spectrum Markets è il mercato paneuropeo dove gli investitori individuali possono investire in certificati attraverso i loro broker. Dal suo lancio, i servizi di trading di Spectrum sono disponibili nei seguenti paesi: Germania, Francia, Italia, Spagna, Svezia, Norvegia, Paesi Bassi, Irlanda e Belgio. (riproduzione riservata)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *